Prestazioni

Prestazioni della Cassa Edile di Roma

Prestazioni ordinarie

Ferie e Gratifica Natalizia
Integrazione Alla Indennità Di Malattia
Integrazione Alla Indennità Di Infortunio O Malattia Professionale
Anzianità Professionale Edile

Prestazioni Straordinarie

In ambito sanitario e assistenziale, dal 1° ottobre 2020, questa Cassa Edile svolge servizio strumentale di attivazione delle richieste per l’erogazione delle prestazioni raccolte nei Piani Sanitari, adottati uniformemente su base nazionale, del Fondo SANEDIL (Fondo Nazionale di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell’Edilizia), la cui descrizione è consultabile via web (www.fondosanedil.it).
Ricordiamo che l’iscrizione all’anzidetto Fondo, che rappresenta la condizione necessaria per avere diritto e poter usufruire del corrispondente servizio di assistenza, è automatica e si perfeziona con il versamento che l’impresa effettua alla Cassa Edile per i lavoratori assunti come operai, ovvero anche al Fondo in caso i lavoratori siano impiegati.
Ove previsto e in aderenza alle attuali disposizioni degli Organi del sopraindicato  Fondo, questa Cassa Edile provvederà all’attivazione delle richieste per l‘erogazione delle prestazioni assistenziali anche in favore degli appartenenti al nucleo familiare del lavoratore iscritto.

Oltre a ciò, a decorrere dal 15 luglio 2021, in via temporanea ed eccezionale, vengono riaperti i termini per la presentazione delle domande relative alle abituali prestazioni sanitarie e assistenziali, erogate direttamente da questa Cassa Edile, anche a favore dei componenti del nucleo familiare dell’operaio iscritto, la cui descrizione è riportata nell’elenco sottostante (Garanzie extra SANEDIL Cassa Edile).
Esattamente si tratta di alcune garanzie, già contenute nel Regolamento delle Prestazioni di questa Cassa Edile, per l’appunto superato e tanto più rimosso dal Sito, per motivi di riordinamento conformi alla rinnovata attività dei servizi su base nazionale di cui sopra.
La scadenza dei termini per la presentazione delle predette domande è fissata al 31/12/2021, con attinenza esclusiva agli eventi avvenuti nel periodo compreso tra il 01/10/2020  e il 30/09/2021.

 

cONTATTACI