Politica per la qualità

L’obiettivo che l’organizzazione intende perseguire in termini di Politica della Qualità è quello di attuare un
Sistema organizzativo‐gestionale per:

  • L’erogazione, in modo coerente e costante, di servizi che ottemperino ai requisiti cogenti
    applicabili, esprimendo il ruolo della Qualità come traguardo da perseguire in ogni attività e
    processo aziendale;
  • Erogazione di servizi in grado di soddisfare i requisiti degli utenti in base alle disposizioni dei CCNL
    del settore Edile, degli accordi integrativi provinciali e regolamenti vigenti
  • Mantenere efficiente l’attuale organizzazione degli uffici e conseguire un miglioramento continuo
    della struttura informatica a supporto delle attività svolte
  • Attuare una politica di ottimizzazione dei costi mantenendo inalterata la qualità dei servizi erogati
  • Migliorare i rapporti con enti pubblici, parti sociali, altre casse edili nazionali ed in generale con
    tutte le parti interessate
  • promuovere un processo di sensibilizzazione ed accrescimento professionale di tutto il personale
    per lo sviluppo delle competenze interne allo scopo di migliorare i servizi erogati;
    In questa ottica si tenderà a valorizzare il lavoro di gruppo (il coinvolgimento dell’intera struttura e della
    totalità dei dipendenti è l’elemento essenziale per il successo) al fine di inquadrare le problematica secondo
    una logica sempre più improntata all’integrazione tra le varie funzioni.
    L’azienda assicura che la politica venga:
    1) DIFFUSA mediante apposite riunioni di formazione/informazione, affissione della stessa nei locali
    dell’organizzazione e pubblicazione sul sito.
    2) APPLICATA mediante verifiche periodiche volte alla verifica del rispetto delle prescrizioni applicabili.
    3) SOSTENUTA mediante la verifica dell’impegno e dei suggerimenti del personale volto alla sua
    attuazione.
    4) RESA PUBBLICA ALL’ ESTERNO mediante pubblicazione sul sito aziendale.