Circolare IBAN Operai

Pregiatissimo Lavoratore,

  per ovvii motivi di sicurezza, certezza e tempestività nei versamenti effettuati dalla Cassa Edile a favore dei lavoratori iscritti (GNF, APE, ecc..) si ribadisce l’importanza che gli stessi comunichino – qualora non l’avessero già fatto – alla Cassa Edile il codice IBAN del proprio conto corrente o della carta prepagata/ricaricabile.

  Qualora codesto Spettabile Operaio non fosse ancora in possesso di un conto corrente si sottolinea nuovamente l’importanza che lo Stesso provveda, nel suo stesso interesse, ad aprire tale conto presso un Istituto bancario o presso l’Ente Poste Italiane comunicando allo scrivente Ente il relativo codice IBAN ovvero quello della carta prepagata ricaricabile qualora già in suo possesso, affinché si evitino, come purtroppo avvenuto talvolta in passato, eventuali problematiche o disguidi nel pagamento di quanto dovuto (GNF, APE o altre prestazioni). 
  Quanto comunicato acquista particolare importanza in considerazione del fatto che gli Istituti bancari presso i quali è stato fino ad ora possibile presentare i mandati di pagamento che vengono riscossi presso gli sportelli bancari (per i lavoratori non in possesso del codice IBAN) hanno più volte comunicato alla scrivente Cassa Edile che, prossimamente, non effettueranno più tale servizio.

  In particolare tale servizio non verrà più effettuato con certezza dal prossimo mese di ottobre 2016 (è indispensabile, pertanto, ricevere il codice IBAN per il versamento del prossimo GNF ).

  Si rende quindi necessario, si ripete, che codesto Spettabile Operaio provveda ad aprire un conto corrente c/o un istituto bancario o presso l’Ente Poste comunicando alla Cassa Edile il codice IBANovvero quello riportato sulla eventuale carta prepagata qualora in possesso del medesimo Lavoratore. I versamenti a lei dovuti (GNF, APE, importi per altre prestazioni) potranno essere effettuati solamente accreditando la somma sul codice IBAN comunicato.

  Ai fini di cui sopra il lavoratore può compilare l’apposito modello che si trova sul retro della presente comunicazione e trasmetterlo per fax (06/70.60.43.10) o per posta ovvero consegnato direttamente agli sportelli  (Servizio Operai) dello scrivente Ente in Via Alba 20 Roma.

  Qualora Codesto Spettabile Lavoratore non fosse in possesso di un codice IBAN (di c/c postale o bancario o di carta prepagata) si fa presente che la Cassa Edile sta studiando la possibilità di predisporre una convenzione con un Istituto bancario al fine di poter fornire, tramite tale Istituto bancario convenzionato, al costo più basso possibile per il lavoratore (possibilmente costo zero), una carta prepagata ricaricabile.

  Si fa presente che eventuali informazioni potranno essere assunte presso l’ufficio Operai (numero verde 800.010.969 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalla ore 15.00 alle ore 17.00 dal lunedì al giovedì).